Vai al contenuto
Imperfettolab
Imperfettolab Design

Imperfettolab è un laboratorio, una galleria, uno spazio aperto dove le idee fluiscono, le ispirazioni si mescolano e le energie si uniscono nel creare elementi di arredo ed opere d’arte, richiesti da ogni parte del mondo.

banner 1

Imperfettolab è soprattutto una famiglia, in cui ognuno prende parte a questo processo creativo, che non ha mai fine e si intreccia indissolubilmente con la vita di tutti i giorni.

Imperfetto
La ricerca continua e l'ispirazione corale sono la scintilla che accende ogni creazione. La ricerca continua e l'ispirazione corale sono la scintilla che accende ogni creazione. La ricerca continua e l'ispirazione corale sono la scintilla che accende ogni creazione. La ricerca continua e l'ispirazione corale sono la scintilla che accende ogni creazione. La ricerca continua e l'ispirazione corale sono la scintilla che accende ogni creazione.

Ogni opera è perfetta da sola, nella sua bellezza unica e ipnotica, oppure accostata agli altri elementi, con cui riesce a dare vita ad un insieme armonioso, sfaccettato e potente. Come una famiglia.

ImperfettoLab

Le creazioni di Imperfettolab si distinguono per un gioco di contrasti, suggestivo e mai scontato. Il materiale plastico ridisegna la natura in una veste onirica. Le geometrie pulite e solide azzardano equilibri all’apparenza impossibili. La dimensione, anche fuori scala, è un concetto illusorio che rivela una leggerezza inaspettata.

In ogni opera, la bellezza si scopre attraverso imperfezioni, che altro non sono se non il finissimo lavoro sulla vetroresina. La materia è levigata in modo sapiente per consentirle di sprigionare il suo fascino naturale e rendere ogni pezzo irripetibile.

L’elemento viene desacralizzato, la forma classica scomposta e reinventata. Il passato più remoto è rievocato nella genesi di complementi che si presentano contemporanei, funzionali e innovativi.

Il risultato finale è sempre la sintesi tra natura e artificio, tra materiale e illusorio.

Opere destinate a durare nel tempo, non solo come materia, ma come identità.

ImperfettoLab